rotate-mobile
Cronaca

Caserma inagibile, i Carabinieri di Sant'Alberto si trasferiscono a Savarna

Il Comando dell'Arma dei Carabinieri ha informato l'amministrazione comunale che l'attuale sede della caserma dei Carabinieri di Sant'Alberto è inagibile

Il Comando dell’Arma dei Carabinieri ha informato l’amministrazione comunale che l’attuale sede della caserma dei Carabinieri di Sant’Alberto è inagibile e non risponde più ai requisiti di sicurezza. Il proprietario dell’immobile non è stato disponibile a realizzare i lavori necessari e ha scelto di riavere l’immobile così com’è nella propria disponibilità. Dal 20 agosto i carabinieri si trasferiranno nella stazione di Savarna.

La decisione è stata presa dal Comando della Legione dei Carabinieri dell’Emilia Romagna, che ha assunto l’indirizzo di potenziare i controlli della stazione di Savarna sul territorio di Sant’Alberto e di impiegare a Sant’Alberto una Stazione Mobile. Il Comune di Ravenna ha preso atto delle condizioni che hanno determinato questa scelta.

Il Comune di Ravenna e il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri concordano di mettere in campo le azioni necessarie per fare in modo che il ripiegamento della stazione a Savarna sia provvisorio. Il Comune, la Prefettura e il Comando Provinciale dell’Arma hanno dato vita ad un gruppo di lavoro per individuare ed allestire i nuovi locali della stazione dei Carabinieri a Sant’Alberto.

Esistono ipotesi molto concrete che saranno illustrate ai cittadini nell’incontro sulla presenza dei Carabinieri a Sant’Alberto che si svolgerà lunedi 13 agosto alle 21 nella sala polivalente di via Cavedone. All’incontro, promosso dall’Amministrazione Comunale, parteciperanno il Sindaco Fabrizio Matteucci, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e il Consigliere Comunale Alessandro Barattoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma inagibile, i Carabinieri di Sant'Alberto si trasferiscono a Savarna

RavennaToday è in caricamento