rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brisighella

Casi di Covid tra ospiti e personale: chiude l'Ospedale di Comunità

L’individuazione dei casi in fase iniziale, oltre ad aver consentito un intervento immediato, evidenzia la validità degli screening di controllo

A seguito del verificarsi di alcuni casi di positività al Coronavirus, sia tra i degenti sia tra il personale, dell’Osco di Brisighella - l'Ospedale di Comunità inaugurato a fine settembre - la struttura rimarrà chiusa per 2 o 3 settimane al fine di eseguire una approfondita sanificazione dei locali.

L'Ausl precisa che tra le persone positive, individuate grazie allo screening periodicamente effettuato sia per i pazienti sia per gli operatori, al momento gli ospiti sono tutti asintomatici, mentre tra gli operatori due hanno lievi sintomi. Questi ultmi sono in isolamento presso il loro domicilio, mentre i pazienti sono stati spostati in apposite strutture in grado di garantire l’isolamento per pazienti asintomatici ma con fragilità, in cui possono essere adeguatamente presi in carico e seguiti. L’individuazione dei casi in fase iniziale, oltre ad aver consentito un intervento immediato, evidenzia la validità degli screening di controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casi di Covid tra ospiti e personale: chiude l'Ospedale di Comunità

RavennaToday è in caricamento