rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casola Valsenio

Casola sempre più 2.0: attivati tre nuovi punti d'accesso wi-fi

I nuovi hot spot sono stati posizionati in piazza Oriani, al campo da basket e nella zona della palestra comunale compreso il vicino parco Nembrini, e nel parco Pertini

Anche a Casola Valsenio sono stati attivati tre nuovi punti di connessione alla rete internet in wi-fi. I nuovi hot spot sono stati posizionati in piazza Oriani, al campo da basket e nella zona della palestra comunale compreso il vicino parco Nembrini, e nel parco Pertini. Nuovi punti di connessione che si aggiungono a quelli già esistenti nel parco G. Cavina. La registrazione darà la possibilità di accedere ai servizi FedERa beneficiando del servizio wifi di tutti i Comuni della Regione.

«Il comune di Casola Valsenio - spiega il sindaco Nicola Iseppi - in questa ultima trance di interventi, ha voluto coprire le principali aree verdi, i parchi pubblici e la piazza principale del mercato. L'intenzione dell'Amministrazione è comunque proseguire nella copertura del paese di questo servizio fondamentale che garantisce connettività e quindi un valore aggiunto per i casolani e per chi visita il nostro paese».

Questi ultimi interventi di copertura in wi-fi sono stati possibili grazie al progetto "Centri storici digitali" promosso dal Gal l'Altra Romagna e dal supporto di Lepida per la rete. Le reti disponibili, per ora, si chiamano Wisper e Altraromagna a cui è possibile accedere previa registrazione sul portale di FedERA, la rete pubblica di Lepida della Regione. I cittadini che intendono accedere devono registrarsi sul sito https://federa.lepida.it oppure www.comune.casolavalsenio.ra.it. Inoltre è sempre possibile recarsi in Municipio e richiedere supporto per l'autenticazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casola sempre più 2.0: attivati tre nuovi punti d'accesso wi-fi

RavennaToday è in caricamento