menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casola Valsenio, completata la prima fase di manutenzione del Parco del Senio

I lavori svolti hanno riguardato il rispristino del piano di calpestio e della staccionata, oltre che il sentiero e la gradinata che dal Muraglione porta al parco fluviale

Completato il primo lotto di interventi del progetto di manutenzione del Parco Fluviale Urbano del Senio a Casola Valsenio – i cui lavori sono stati svolti dalla Coop. Montana Valle del Senio – che ha interessato il tratto di percorso pedonale che si estende dalla chiusa del Muraglione fino alla piastra cementata posta a terminazione della scalinata che scende dal centro abitato. 

Il percorso pedonale si dirama lungo la sponda sinistra del torrente Senio: i lavori hanno riguardato il rispristino del piano di calpestio e della staccionata. L’intervento ha riguardato anche il sentiero e la gradinata in prosecuzione della scalinata in ferro che dal Muraglione porta al Parco Fluviale. 

Il secondo lotto di interventi, che inizierà a breve, interesserà il tratto fluviale che si estende dal guado fino all’area pic-nic situata poco oltre la vasca HERA (località “Sdazzina”). Oltre al piano di calpestio del guado da ripristinare, si procederà con la manutenzione sul tratto lungo la sponda destra e la strada che corre a margine del fiume.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento