rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Casola Valsenio, maltempo: riconosciuto l'evento eccezionale nel maggio scorso

Le aziende agricole hanno tempo fino al 12 novembre per chiedere contributi per i danni delle piogge del 30 e 31 maggio scorso.

Le aziende agricole hanno tempo fino al 12 novembre per chiedere contributi per i danni delle piogge del 30 e 31 maggio scorso. È stata accolta la proposta della Regione per il riconoscimento di evento eccezionale relativo alle piogge alluvionali che il 30 e 31 maggio 2014 hanno interessato vasti territori della provincia di Ravenna.

La domanda in copia unica, compilata in ogni parte e debitamente sottoscritta deve essere presentata allaProvincia di Ravenna.
Al momento della presentazione della richiesta di aiuto l’azienda deve essere iscritta al Registro delle imprese della Camera di Commercio e all’anagrafe delle aziende agricole della Regione Emilia-Romagna, secondo quanto stabilito dal Regolamento regionale n. 17/2003; inoltre deve avere il fascicolo aziendale validato.

Per la presentazione della domanda è stato predisposto un apposito programma informatico, che può essere utilizzato dai soggetti autorizzati che abbiano ricevuto delega di mandato da parte dell’azienda agricola. La domanda potrà anche essere presentata direttamente dall’azienda agricola o in forma cartacea, utilizzando la modulistica predisposta dalla Regione, o in forma digitale; in quest’ultimo caso dovrà essere compilata dal referente per l’azienda (il titolare o l’amministratore) registrato in anagrafe e dotato di un certificato digitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casola Valsenio, maltempo: riconosciuto l'evento eccezionale nel maggio scorso

RavennaToday è in caricamento