rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Casola Valsenio protagonista di una puntata di MelaVerde

L'appuntamento è alle 11 con "Le storie di Melaverde" e a seguire qualche minuto prima di mezzogiorno con una nuova puntata del programma condotto da Edoardo Raspelli e Ellen Hidding su Canale 5

Lo ha annunciato ufficialmente lo stesso programma sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Domenica le telecamere di "Melaverde" e il conduttore Edoardo Raspelli raggiungeranno Casola Valsenio per far conoscere una famiglia del luogo che «ha dedicato la propria vita al mantenimento di territori marginali». Un'incursione nella vita quotidiana e nel lavoro della famiglia Giacometti che permetterà al pubblico di poter vedere come ci possano ancora essere oggi persone che «non scordano il passato e continuano ad allevare razze storiche come l’asino Romagnolo, la Vacca Romagnola e il Cavallo agricolo italiano da tiro pesante rapido.

Tutte razze che da sempre hanno aiutato i contadini di collina nei lavori più pesanti, dando loro reddito e contribuendo naturalmente a tenere puliti i pascoli e i boschi che rendono unica questa terra». Durante la trasmissione saranno inoltre presentate le altre attività che l'azienda Giacometti porta avanti con dedizione e passione immutata come l'allevamento dei maiali, pecore, galline e la coltivazione dei terreni circostanti.  L'appuntamento è alle 11 con "Le storie di Melaverde" e a seguire qualche minuto prima di mezzogiorno con una nuova puntata del programma condotto da Edoardo Raspelli e Ellen Hidding su Canale 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casola Valsenio protagonista di una puntata di MelaVerde

RavennaToday è in caricamento