rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Casola Valsenio, partiti i lavori di manutenzione delle strade

Il calendario dei nuovi interventi sulla viabilità urbana ed extraurbana nel territorio di Casola

Iniziata nei giorni scorsi una serie di lavori di manutenzione di tratti della viabilità urbana a Casola Valsenio, appaltati alla CTI di Imola. Si tratta di opere previste nel 2021 e rinviate al 2022 a causa delle condizioni meteo dello scorso autunno. I primi lavori, iniziati il 6 giugno scorso, hanno interessato il tratto stradale di Piazza Oriani compreso tra via Matteotti e Via Soglia; Via Soglia fino alla Piazza 25 Novembre, dove era già stata realizzata la pavimentazione in pietra davanti alla Biblioteca; Via Fondazza, da Via Marconi fino al Vicolo del Rosso e il tratto a fianco della Biblioteca e della Chiesa dei Frati che collega Via Fondazza e Via Soglia. Infine la discesa che dal piazzale della Chiesa porta al ponte della Soglia.

Inoltre, ad asfaltature completate - compresi i lavori di ripristino a carico di Openfiber in seguito ai lavori di posa della fibra ottica per il progetto Banda UltraLarga - si rinnoverà la segnaletica orizzontale negli stop e in alcune aree di parcheggio. I prossimi interventi sulla viabilità, previsti nella settimana dal 13 al 17 giugno 2022, riguarderanno Via Laharnar, Via Bartoli, e l’asfaltatura degli accessi al nuovo ponte dei Mulini, nella Calgheria. Completati gli interventi nell’area urbana inizieranno i lavori su alcuni tratti della viabilità extraurbana, in area rurale: via Cerro, via Del Monte a Valsenio e a seguire, con la quota del Fondo regionale Montagna 2022, si interverrà su tratti di Via Sintria e Via Capanne.

Sono inoltre in fase di approvazione opere di consolidamento di tratti stradali interessati da cedimenti e smottamenti: in Via Lama e in Via Sintria. Molto importanti i lavori in corso per il consolidamento e la messa in sicurezza del tratto di via Colombarina a strapiombo sul Senio, oltre la salita che sale dal ponte della Soglia e prima dell’imbocco in Via Meleto. Lavori che, una volta conclusi, renderanno nuovamente possibile e sicuro il transito veicolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casola Valsenio, partiti i lavori di manutenzione delle strade

RavennaToday è in caricamento