rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cassa di risparmio di Ravenna, nel 2016 donati oltre 100mila euro per progetti sociali

Negli ultimi quindici anni la fondazione ha sostenuto 292 progetti con oltre 2 milioni e 133mila euro di erogazioni. Nel 2016 i progetti specifici finanziati a Cervia sono stati 26

La Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna, presieduta da Ernesto Giuseppe Alfierieri, ha approvato, nel bilancio relativo all’esercizio 2016, interventi sociali e per iniziative di sviluppo dei supporti informatici nelle scuole, per il volontariato, relative al territorio del comune di Cervia. In particolare sono stati finanziati 26 specifici progetti, pari a oltre 104mila euro. Di rilievo l’impegno complessivo degli ultimi quindici anni, 2001 - 2016, con 292 progetti complessivamente sostenuti e oltre 2 milioni e 133mila euro di erogazioni.

Tra i più rilevanti progetti sociali sostenuti quello di “Un Posto a Tavola” - associazione di volontariato Onlus di Cervia - il progetto "Mensa amica" con il quale l'associazione distribuisce giornalmente pasti (esclusa la domenica) a persone svantaggiate dando loro anche la possibilità di usufruire di docce e avere un cambio pulito degli indumenti. Per la cena vengono preparati cestini con alimenti non deperibili e settimanalmente, in collaborazione con i servizi sociali del comune, vengono distribuiti pacchi di alimentari a famiglie segnalate. Prosegue il proficuo rapporto di collaborazione della Fondazione con l’amministrazione comunale per lo sviluppo del suo territorio, tra gli altri significativo il progetto per l’assistenza anziani con l’Emporio solidale cervese e con la locale Pro Loco per la promozione di iniziative per l’inclusione sociale. E’ proseguito poi l’importante intervento a sostegno dello sviluppo tecnologico per l’istruzione e per i giovani  con le “aule digitali” per l’istituto comprensivo statale Cervia3, per l’istituto comprensivo intercomunale Ravenna Cervia di Castiglione, oltre che gli interventi per i corsi di lingua inglese per l’istituto comprensivo statale Cervia2. Nel campo della promozione sportiva e per l’educazione motoria sostenute, tra le altre, le attività della Hellas basket Cervia, del circolo nautico Amici della vela e dell’Endas Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassa di risparmio di Ravenna, nel 2016 donati oltre 100mila euro per progetti sociali

RavennaToday è in caricamento