rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

A Castel Bolognese la visita dei "cugini" tedeschi di Abtsgmuend

Durante il soggiorno castellano i "cugini tedeschi" hanno effettuato visite ad alcune cantine di Castel Bolognese per fare una selezione di vini da proporre in degustazione il1 9 settembre ad Abtsgmuend durante la Weinfest und Kultur.

Visita nel weekend degli amici di Abtsgmuend a Castel Bolognese. La delegazione dei "cugini" era composta da Armin Friedrich Vicesindaco e presidente del Comitato di gemellaggio di Abtsgmuend e sua moglie Rita, Anne e Adolf Steinemann, Annette Rospert-Schmitt, Dieter Groß e moglie. Il breve soggiorno castellano è stata l'occasione per un incontro con il vicario Luigi Proietti e la professoressa Donata Panzavolta della Scuola Media locale per discutere del progetto educativo di lingua tedesca, promosso e finanziato dall'Associazione Gemellaggi di Castel Bolognese a favore degli alunni.

La delegazione tedesca ha poi incontrato il sindaco Daniele Meluzzi e l'assessore ai gemellaggi Licia Tabanelli. Presenti anche la presidente dell'associazione gemellaggi Maria Merenda e l'interprete Cristina Montanari. In questa occasione di incontro italo-tedesco si è concordato il programma della prossima visita in Germania, a luglio, che sarà organizzata dall'associazione gemellaggi di Castel Bolognese e si sono gettate le prime basi per le celebrazioni del decennale del gemellaggio 2016/2017. Durante il soggiorno castellano i "cugini tedeschi" hanno effettuato visite ad alcune cantine di Castel Bolognese (Il Camerone di Marabini, Costa Archi e la Casetta di Bartolini) per fare una selezione di vini da proporre in degustazione il1 9 settembre ad Abtsgmuend durante la Weinfest und Kultur.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castel Bolognese la visita dei "cugini" tedeschi di Abtsgmuend

RavennaToday è in caricamento