rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Ottimo successo a due mesi dalla partenza per il Piedibus di Castel Bolognese

Il Piedibus è un servizio gratuito attuato grazie a volontari. E' ancora possibile aderire come passeggero o autista volontario. Informazioni su percorsi e orari e i moduli di adesione possono essere scaricati dal sito dell'Istituto Comprensivo "Bassi"

Il Piedibus di Castel Bolognese ha festeggiato sabato due mesi di attività premiando i primi bambini che hanno raggiunto il traguardo delle 50 presenze. I bambini hanno ricevuto un piccolo "piedino d'oro" da attaccare sul loro pass a testimonianza dei viaggi già percorsi. Le premiazioni continueranno nelle prossime settimane al raggiungimento del traguardo da parte dei passeggeri partecipanti. L'entusiasmo con cui è stato accolto il progetto dai genitori, dai nonni, dai volontari, dalla cittadinanza, dalla scuola ma soprattutto dai bambini è un motivo di orgoglio per chi ne ha progettato, ideato e realizzato l'idea.

I bambini iscritti sono oltre 50 e circa lo stesso numero sono i volontari "autisti" che mettono a disposizione ogni settimana qualche ora del loro tempo. Il 14 ottobre è stata attivata anche la linea 2G, Palasport-Ginnasi, inizialmente tenuta in stand-by, che conta ora 8 presenze. La neo-nata "Associazione Genitori Castel Bolognese" ci tiene a ringraziare tutti quanti hanno contribuito a trasformare il progetto da sogno a realtà: bambini, volontari, Istituto comprensivo "Bassi", Amministrazione comunale, Polizia municipale e le associazioni e le aziende che hanno sostenuto il costo dei poncho antipioggia che presto verranno consegnati a autisti e passeggeri.

Il Piedibus è un servizio gratuito attuato grazie a volontari. E' ancora possibile aderire come passeggero o autista volontario. Informazioni su percorsi e orari e i moduli di adesione possono essere scaricati dal sito dell'Istituto Comprensivo "Bassi" www.icbassi.it, oppure richiesti direttamente ai volontari Piedibus o all'Associazione Genitori scrivendo a genitoricbolognese@yahoo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo successo a due mesi dalla partenza per il Piedibus di Castel Bolognese

RavennaToday è in caricamento