rotate-mobile
Cronaca

Foce del Bevano, catturati sette esemplari di ibridi di cinghiale

Attualmente sono in buone condizioni e sono stati trasferiti in un luogo idoneo in attesa di essere sottoposti ai controlli veterinari del caso

I Carabinieri del nucleo Forestale hanno catturato nel primo pomeriggio di giovedì sette esemplari di ibridi di cinghiale, verosimilmente fuggiti o abbandonati, che da tempo stanziavano nelle aree presso la Foce del Fiume Bevano, in area di Riserva Naturale dello Stato. Gli esemplari sono stati catturati con un recinto appositamente predisposto dall’Ufficio territoriale Carabinieri per la Biodiversità di Punta Marina ed allettati con foraggio.

Il primo avvistamento risale al mese di gennaio, ma per diversi mesi non erano più state osservate tracce nell’area. Negli scorsi giorni si sono invece susseguite una serie di segnalazioni ed oggi, con un intervento dei Carabinieri Forestali i capi sono stati catturati e consegnati all’Associazione “Amici degli animali”, convenzionata con il Comune di Ravenna per il recupero della fauna.

Attualmente sono in buone condizioni e sono stati trasferiti in un luogo idoneo in attesa di essere sottoposti ai controlli veterinari del caso. Nella Riserva Naturale questi animali, avrebbero potuto arrecare danni all’ecosistema tutelato, alla vegetazione e – in questo periodo – alla nidificazione in atto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foce del Bevano, catturati sette esemplari di ibridi di cinghiale

RavennaToday è in caricamento