rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada Statale 16

Cavalcavia in condizioni preoccupanti: intervengono Anas e pompieri

Un automobilista che stava passando nei pressi del cavalcavia ha segnalato ai Vigili del fuoco come lo stesso si presentasse, al primo sguardo, in condizioni preoccupanti

Le condizioni dei cavalcavia della provincia continuano a far preoccupare i ravennati. E così mercoledì pomeriggio, intorno alle 17, un automobilista che stava passando nei pressi del cavalcavia tra la Classicana e l'Adriatica - al km 156,800 - ha segnalato ai Vigili del fuoco come lo stesso si presentasse, al primo sguardo, in condizioni preoccupanti. Sul posto si sono quindi portati i pompieri e i Carabinieri della compagna di Cervia - Milano Marittima, oltre al personale di Anas dal momento che entrambe le strade sono di competenza dello stato. L'ingegnere di Anas ha spiegato come la situazione fosse già nota e tenuta sotto costante monitoraggio, tuttavia non sarebbero state rilevate condizioni di particolare pericolo imminente tali da portare alla chiusura dell'infrastruttura.

"Il cavalcavia, così come ogni opera d’arte in nostra gestione, è sottoposto a costante monitoraggio, come previsto dalle nostre procedure standardizzate di controllo che prevedono ispezioni trimestrali da parte del personale di esercizio e di una annuale ispezione tecnica approfondita - spiegano dall'Anas - A seguito di tali verifiche e degli ulteriori sopralluoghi effettuati giovedì, si è accertato che l’opera non presenta criticità che possano comprometterne la stabilità. Sono in corso, inoltre, le attività di progettazione finalizzate a un intervento di manutenzione straordinaria, al fine di ripristinare le originarie caratteristiche prestazionali e al fine di garantirne la durabilità".

WhatsApp Image 2019-05-02 at 13.01.52(2)-2

WhatsApp Image 2019-05-02 at 13.01.52(1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia in condizioni preoccupanti: intervengono Anas e pompieri

RavennaToday è in caricamento