rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Via Francesco Berretti, 55

Una cena solidale per aiutare i giovani colpiti da neoplasia

Un appuntamento per sostenere il progetto "Stronger 4 The Future", un protocollo del reparto di Onco-ematologia pediatrica dell'ospedale di Rimini che aiuta decine di adolescenti

Dopo oltre un anno vissuto con il fiato sospeso, il ritorno alla "quasi" normalità richiedeva una celebrazione particolare. Una specie di saluto alla nuova fase che stiamo affrontando, riscoprendo il piacere di stare assieme. Per questo motivo che il Ravenna Padel Center si è fatto promotore di un evento, il primo di una serie, con lo spirito di chi, in questo momento ancora delicato, non vuole dimenticare chi sta continuando a lottare.

L'idea è di Gianfranco Corelli e risale a circa due anni fa, si tratta di una raccolta fondi a favore del progetto "Stronger 4 The Future", un protocollo sperimentale del reparto di Onco-ematologia Pediatrica dell'ospedale Infermi di Rimini, che aiuta decine di adolescenti a difendere la qualità della loro vita, seppure siano costretti ad affrontare giovanissimi una diagnosi di neoplasia. E così il ristorante Barbe-cue di Porto Fuori si è trasformato in teatro ideale per una cena solidale alla quale hanno preso parte più di cento persone, appassionati di padel ma anche molti amici richiamati da questa causa. 

Alla cena erano presenti anche Samanta Nucci, la psicologa che lavora a contatto con i giovani dell'ospedale Infermi e Mario Pretolani, Presidente della cooperativa di volontari dell'Istituto Oncologico Romagnolo, ente che a propria volta sostiene il progetto Stronger 4 The Future. L'esito della serata ha incoraggiato il Ravenna Padel Center a creare le premesse per un bis ispirato alla stessa missione di sostegno al progetto Stronger 4 The Future. Il nuovo appuntamento sarà il 29 luglio al Bagno Torakiki di Lido di Classe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cena solidale per aiutare i giovani colpiti da neoplasia

RavennaToday è in caricamento