Tra un mese il censimento della popolazione ravennate
Il 9 ottobre 2011 è la data scelta dall'Istat per "fotografare" l'Italia attraverso il 15° censimento della popolazione. Tra settembre e ottobre arriveranno per posta a tutti i cittadini i questionari cartacei
Il 9 ottobre 2011 è la data scelta dall’Istat per “fotografare” l’Italia attraverso il 15° censimento della popolazione. Tra settembre e ottobre arriveranno per posta a tutti i cittadini i questionari cartacei: oltre 70mila per i nuclei familiari residenti nel nostro territorio alla data del 31 dicembre 2010.
Sono due le modalità indicate da Istat per la compilazione e la consegna del questionario entro il 21 novembre: on line dal sito web di Istat, oppure scritto a mano e depositato nei centri di raccolta appositamente allestiti.
Il Comune è già al lavoro da alcuni mesi per organizzare questa assai complessa operazione, in collaborazione con la stessa Istat e la prefettura. Non appena la macchina organizzativa sarà completata, fine settembre, verranno date tutte le informazioni necessarie affinchè ogni nucleo familiare sia in grado di adempiere a questo compito che, va ricordato, è obbligatorio per legge.