rotate-mobile
Cronaca Lugo

Centinaia di bambini per la "Caccia al sorriso" al parco del Loto

I bambini hanno partecipato alla caccia al tesoro a scopo benefico, accompagnata da maghi, truccabimbi, gelato, musica e molto altro

Anche quest’anno centinaia di bambini hanno partecipato, venerdì, alla Caccia al Sorriso 3, la terza edizione dell'iniziativa dell’Interact di Lugo rivolta ai bambini delle elementari e organizzata al Parco del Loto di Lugo. I bambini hanno così partecipato alla caccia al tesoro a scopo benefico, accompagnata da maghi, truccabimbi, gelato, musica e molto altro. Per tutti è stata l’occasione per passare un pomeriggio insieme e divertirsi.

L'intero ricavato dell’iniziativa viene donato alla comunità lughese: nel 2016 alla San Vincenzo De Paoli, associazione che aiuta le famiglie bisognose della città, mentre l’anno scorso è andato alle scuole di Lugo. L’evento è stato possibile grazie anche all'aiuto di numerose aziende del territorio che contribuiscono a realizzare i premi per i bambini partecipanti. Il Club Interact è composto da ragazzi fino a 18 anni e ha finalità analoghe a quelle del Rotary padrino, cioè svolgere attività di service a favore della collettività e delle persone meno fortunate all’interno della società, oltre a sviluppare doti di leadership nei giovani che si apprestano a entrare nei vari campi professionali. Il club lughese è nato nel 2016 e la prima iniziativa organizzata è stata proprio la “Caccia al sorriso”. Il club lughese è stato fondato anche grazie all’aiuto dei ragazzi più grandi del Rotaract (18-30 anni), rifondato sei anni fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di bambini per la "Caccia al sorriso" al parco del Loto

RavennaToday è in caricamento