rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza / Via Luigi Galvani

Faenza, tegola lanciata contro il centro islamico: indaga la Polizia

Utili ai fini delle indagini potrebbero esser le telecamere di videosorveglianza. Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale Commissariato di Polizia

Una tegola lanciata contro il centro di cultura islamica di Faenza. L'atto vandalico si è consumato martedì per mano di uno sconosciuto, che è riuscito a far perdere le proprie tracce nonostante l'inseguimento del custode. Utili ai fini delle indagini potrebbero esser le telecamere di videosorveglianza. Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale Commissariato di Polizia per i rilievi di legge. La tegola ha ammaccato una vetrata d'ingresso, senza sfondarla. L'episodio si è consumato poche ore dopo gli attentati di Bruxelles. Quindi non si esclude che il gesto possa essere una reazione a quanto accaduto in Belgio.

Il Centro di documentazione don Tonino Bello esprime solidarietà alla comunità islamica di Faenza: "Questo gesto sconsiderato, pur se di modesta entità e opera di una persona isolata, va condannato ugualmente con fermezza, perché espressione di odio e di ignoranza. Come associazione continueremo ad operare per il dialogo tra le diverse fedi presenti nel nostro territorio, per l’integrazione, il rispetto e la reciproca conoscenza tra tutti i residenti indipendente dalla fede, dall'ateismo o dall'agnosticismo professati, perché crediamo che questa sia la giusta risposta a chi semina stragi in tutto il mondo con guerre e terrorismi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, tegola lanciata contro il centro islamico: indaga la Polizia

RavennaToday è in caricamento