rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

A Massa Lombarda torna il centro estivo "Spazio verde"

Il programma completo e dettagliato del centro estivo sarà presentato dagli educatori stessi in occasione della riunione pubblica che si svolgerà martedì 3 maggio nella sala Zaccaria Facchini, in via Saffi 4

Anche quest’anno, dal 27 giugno al 29 luglio, a Massa Lombarda torna il centro estivo “Spazio verde”. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio presso lo sportello Sociale Educativo di via Saffi 2 (telefono 0545 985886). Il centro estivo è organizzato dal Comune di Massa Lombarda, con il Patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, ed è rivolto ai bambini che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia fino all’ultimo anno della scuola primaria.

Come tradizione, lo Spazio verde si svolgerà presso i locali della scuola primaria “Luigi Quadri” e sarà curato dalla cooperativa Zerocento, attiva da anni a Massa Lombarda per la qualità dei servizi rivolti alla prima infanzia (0/6 anni) e per la gestione dello “Spazio blu” (il centro estivo rivolto ai ragazzi più grandi). Coordinatore dello Spazio verde sarà l’animatore Luigi Valgimigli che, insieme agli animatori della cooperativa Zerocento, proporrà attività legate alla natura e alla scoperta del territorio.

“L’Amministrazione comunale intende fornire alle famiglie un servizio di alta qualità – ha dichiarato Carolina Ghiselli, vice sindaco con delega alla Pubblica istruzione -, ampliato nel numero di iscrizioni ammesse, che tiene conto dello sviluppo socio-affettivo e psicomotorio dei bambini e delle bambine. L’esperienza in gestione di centri estivi da parte della cooperativa Zerocento è riconosciuta dall’importante lavoro svolto da diversi anni sull’intero territorio della provincia di Ravenna. Una équipe di esperti (pedagogisti, educatori, animatori) hanno formulato una proposta calata appositamente sul territorio di Massa Lombarda, che ne valorizzi le caratteristiche naturalistiche, geografiche e agricole, presentandole ai bambini in una veste giocosa e avventurosa”.

Tanti saranno infatti i laboratori proposti nello Spazio verde per quest’estate 2016, che non a caso è stato intitolato “L’isola che (non) c’è”: sport, caccia al tesoro, uscite locali per conoscere il territorio, gite e altre “sorprese avventurose”. Il programma completo e dettagliato del centro estivo sarà presentato dagli educatori stessi in occasione della riunione pubblica che si svolgerà martedì 3 maggio nella sala Zaccaria Facchini, in via Saffi 4.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Massa Lombarda torna il centro estivo "Spazio verde"

RavennaToday è in caricamento