rotate-mobile
Cronaca

Centro storico, via libera a nuovi 80 posti auto

L’obiettivo è di rendere fruibile il parcheggio durante le feste natalizie. ”Con questa soluzione - dichiara l’assessore Corsini - si amplierà l’offerta di sosta a rotazione in centro storico”.

Nella scorsa seduta la Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità Andrea Corsini, la delibera con la quale il Comune, a seguito dell’interruzione del contratto con l’attuale gestore privato, affida ad Azimut la conduzione del parcheggio di sua proprietà in via Beatrice Alighieri. Il parcheggio dispone di circa 80 stalli per la sosta; sarà aperto 24 ore su 24 con tariffa 2 (pari a quella applicata per la sosta lungo la stessa strada, di 1 euro e 20 all’ora ) e protetto da un sistema di videosorveglianza.

Sono allo studio le modalità  con le quali far fronte al periodo di transizione fra una gestione e l’altra durante il quale Azimut provvederà a installare i parcometri e le telecamere. L’obiettivo dell’Amministrazione è di rendere fruibile il parcheggio durante le feste natalizie. ”Con questa soluzione - dichiara l’assessore Corsini - si amplierà l’offerta di sosta a rotazione in centro storico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, via libera a nuovi 80 posti auto

RavennaToday è in caricamento