rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Cercava un pezzo meccanico per la sua moto ma incappa in un truffatore seriale su internet

Il meccanismo ricostruito dagli agenti del Commissariato di i Lugo è semplice ed oltremodo efficace in quanto sfrutta le ricariche su carte di credito prepagate

Un truffatore seriale su internet è finito denunciato dalla Polizia. Si tratta di un 60enne messinese che attraverso siti di annunci in internet truffava ignari clienti con la vendita di parti meccaniche di moto. Il meccanismo ricostruito dagli agenti del Commissariato di i Lugo è semplice ed oltremodo efficace in quanto sfrutta le ricariche su carte di credito prepagate. In particolare un giovane lughese aveva la necessità di recuperare una pompa elettrica della benzina per la sua maxi moto e quindi si è messo alla ricerca del pezzo su internet consultando diversi siti di annunci on line sino a quando ha trovato a Messina proprio il “suo” pezzo.
Rapida trattativa, prezzo onestissimo, ricarica della carta e l’inutile attesa. Il truffatore terminati i numerosi raggiri ed incamerate le ricariche getta la scheda telefonica risultando quindi irraggiungibile. La denuncia ha permesso di svolgere una rapida attività di indagine  venendo a conoscenza che il truffatore aveva intestato ad una giovane  cittadina straniera la carta prepagata convogliando su quel conto i proventi delle truffe.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercava un pezzo meccanico per la sua moto ma incappa in un truffatore seriale su internet

RavennaToday è in caricamento