rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurato il Largo delle Capitanerie di Porto: le foto della cerimonia

Il cappellano militare Marco Galanti ha benedetto il nuovo Largo. Successivamente il direttore marittimo ha svolto un discorso sul significato dell’evento seguito da un intervento del sindaco

Sabato mattina, nella zona della Darsena di Città si è svolta la cerimonia di inaugurazione del “Largo delle Capitanerie di Porto”, nella porzione del piazzale portuale retrostante la sede storica della Capitaneria di Porto di Ravenna in via Antico Squero. L'intitolazione rientra tra le varie iniziative promosse in occasione della ricorrenza del 150° anniversario della nascita del Corpo delle Capitanerie di Porto. Erano presenti il direttore marittimo dell’Emilia Romagna, il comandante del Porto di Ravenna Capitano di Vascello Giuseppe Meli, il sindaco Fabrizio Matteucci, il prefetto Francesco Russo, il presidente dell’Autorità Portuale di Ravenna Galliano Di Marco e le autorità religiose e civili, nonché Associazioni combattentistiche e d’Arma della Provincia di Ravenna, che hanno voluto essere partecipi e protagonisti della simbolica  intitolazione.

Il cappellano militare Marco Galanti ha benedetto il nuovo Largo. Successivamente il direttore marittimo ha svolto un discorso sul significato dell’evento seguito da un intervento del sindaco che ha sottolineato anche il forte legame esistente tra la Città di Ravenna e l’Autorità Marittima, ringraziando per la costante e meritoria attività che da 150 anni svolge il Corpo offrendo i suoi servizi a favore della locale comunità, confermandosi sempre prezioso riferimento per gli  importanti aspetti di tutela e sicurezza in mare e nei porti che contribuiscono  allo sviluppo dell’economia marittimo-portuale della città di Ravenna che è fortemente legata al mare e che dal mare attraverso il porto si fa volano di crescita per il territorio tutto.

Inaugurato il Largo delle Capitanerie di Porto (foto Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il Largo delle Capitanerie di Porto: le foto della cerimonia

RavennaToday è in caricamento