rotate-mobile
Cronaca Cervia

Gabriele, Giordano, Mirco: tre cervesi sulle montagne del Nepal

Gabriele, Mirco e Giordano. Sono tre cervesi impegnati in un viaggio sulle montagne del Nepal. “E’ bellissimo – esordiscono i tre romagnoli -. Siamo partiti da 11 giorni"

Gabriele, Mirco e Giordano. Sono tre cervesi impegnati in un viaggio sulle montagne del Nepal. “E’ bellissimo – esordiscono i tre romagnoli -. Siamo partiti da 11 giorni ed abbiamo percorso circa 250 chilometri a piedi, per circa 5 giorni immersi nella foresta imalhaiana, vegetazione straripante sentieri che costeggiano il fiume ad un altezza vertiginosa e paesaggi mozzafiato. Arrivati a 3500 metri il paesaggio ricorda molto le nostre Alpi, con la differenza che siamo circondati dalle vette più alte del mondo”.

“Ogni volta che alzi lo sguardo ti rendi conto delle dimensioni straordinarie di queste montagne”, hanno esclamato. Per i tre anche un’avventura: “Arrivati a 4500 metri abbiamo aiutato una coppia di Francesi a fare un passo a 5400 metri d’altitudine. Il peso dello zaino non faceva proseguire la coppia, perciò ci siamo divisi il peso dei loro zaini e li abbiamo portati a destinazione 11 ore di camminata è stata veramente dura  da 4500  a 5400 per poi scendere a 3700”.

Il terzetto si sta dirigendo a fondo valle. Quindi risalirà al campo base Dell’Anapurna 4100. “La prima settimana è stata caratterizzata da diversi problemi – hanno aggiunto -: una frana data dal terremoto ci ha fatto cambiare percorso, ci sono stati anche dei morti, i monsoni che non ci hanno dato tregua hanno reso i sentieri torrenti, oltre a camminare male le sanguisughe si attaccano alle gambe con una sorta di uncino, toglierle è molto difficile. L' ospitalità delle persone è eccezionale   E il mix di religione buddista ed induista rende queste persone straordinarie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele, Giordano, Mirco: tre cervesi sulle montagne del Nepal

RavennaToday è in caricamento