rotate-mobile
Cronaca Cervia

Prostituzione in strada: controlli rafforzati dopo le proteste dei residenti

A seguito delle segnalazioni dei residenti, l'amministrazione ha predisposto un rafforzamento dei controlli in zona tramite la Polizia Municipale

A seguito delle segnalazioni dei residenti, l'amministrazione ha predisposto un rafforzamento dei controlli in zona Malva Sud tramite la Polizia Municipale per combattere la prostituzione. Venerdì è stata la prima sera di sperimentazione con esiti positivi: nella zona infatti non sono risultate presenti prostitute. 

"Un quadrilatero del sesso 'en plen air': bambini costretti a camminare tra prostitute e clienti"

I controlli continueranno nelle prossime serate con l'obiettivo di arginare e contenere il fenomeno. “È bene però ricordare che la prostituzione non è reato, ma solamente il suo sfruttamento da parte di protettori o organizzazioni, per cui non è facile né tantomeno immediato debellare in modo duraturo il fenomeno, in quanto servono indagini di polizia giudiziaria che svolgono le Forze dell'ordine. In merito ai presunti episodi avvenuti in zona, invitiamo i residenti a segnalarli ufficialmente alle Forze dell'ordine o Polizia municipale, così da poter avere elementi certi su cui studiare o predisporre soluzioni” si legge in una nota del Comune di Cervia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione in strada: controlli rafforzati dopo le proteste dei residenti

RavennaToday è in caricamento