Cervia, volontariato Auser: un nuovo mezzo per il trasporto anziani e disabili

Il nuovo servizio è stato inaugurato alla presenza del sindaco Roberto Zoffoli, di Norma Minguzzi, titolare del contributo privato, di Piero Roncuzzi della banca BCC e di Riccardo Focaccia titolare della ditta Focaccia

L’associazione di volontariato Auser, con la partecipazione di alcuni sponsor, ha presentato venerdì mattina in piazza Giuseppe Garibaldi un nuovo veicolo adibito a trasporto sociale per anziani e disabili. Il progetto è stato realizzato con risorse di Auser provenienti dalla raccolta del 5 x 1000 e grazie ai generosi contributi di un privato, della Banca Credito Cooperativo e della ditta Focaccia.

Il nuovo servizio è stato inaugurato alla presenza del sindaco Roberto Zoffoli, di Norma Minguzzi, titolare del contributo privato, di Piero Roncuzzi della banca BCC e di Riccardo Focaccia titolare della ditta Focaccia. L’Auser di Cervia intende così rafforzare la sua presenza con servizi di accompagnamento gratuito in tutto il territorio cervese, svolti da un gruppo di 10 volontari.

Il servizio era già partito in forma sperimentale nello scorso settembre con una Fiat Panda; oggi il progetto viene completato e migliorato  con un nuovo veicolo  Fiat Doblò adeguato per il trasporto dei disabili. Il progetto di aiuto alla persona, che è stato condiviso con l’amministrazione comunale,  in questo trimestre ha già dato i suoi primi risultati positivi: sono stati effettuati 255 servizi tra Cervia e le frazioni del forese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto di accompagnamento gratuito è riservato agli anziani con un reddito inferiore a 13.000 euro e a tutti i disabili indipendentemente dalla loro fascia di reddito. Il servizio informazioni  dell’Auser è a Cervia, in via Ospedale 1, nella sede del sindacato pensionati Spi-Cgil, che ha condiviso il progetto (tel. 0544/973350, oppure è attivo anche il numero verde 800995988).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Terrore in strada: spoglia una donna e la palpeggia, minore denunciato per violenza sessuale

Torna su
RavennaToday è in caricamento