menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cervia Città Giardino sboccia anche in Polonia

Non potendo partecipare direttamente all'edizione 2020, la città gemellata di Jelenia Góra ha realizzato una rotonda fiorita dedicata a Cervia

Ogni anno nel mese di maggio Jelenia Góra era presente a Cervia per realizzare il proprio giardino in viale Roma di fronte alla scuola Pascoli, con allestimenti floreali e artistici di incredibile qualità. Quest'anno purtroppo l'appuntamento è saltato, ma la città polacca, gemellata con Cervia dal 1976, ha voluto ricordare la Città Giardino proprio a Jelenia Góra.

Il sindaco Jerzy ?u?niak ha affidato l’incarico alla professoressa Anna Rychlewska del Liceo Agrario di Jelenia Góra per realizzare una rotonda fiorita insieme ai suoi studenti, dedicandola alla manifestazione Cervia Città Giardino 2020, inserendo tre  bici dipinte coi colori nazionali a sancire la nostra vicinanza per tutta l'estate, in attesa di poterci spostare tra nazioni, per poterci nuovamente incontrare.

Il sindaco Massimo Medri e la delegata al Verde Patrizia Petrucci hanno dichiarato: "La nostra città gemella ci ha fatto un regalo straordinario. Lo spirito di Città Giardino quest’anno vive anche al di fuori dei nostri confini. Nel giardino realizzato a Jelenia Góra in onore della nostra manifestazione, trionfano i valori della solidarietà e della fratellanza fra i popoli. Ringraziamo il Sindaco  ?u?niak  e il Liceo Agrario di Jelenia Góra che portano Cervia nel loro cuore, così come noi sentiamo nei loro confronti un legame di profonda amicizia e gratitudine".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento