rotate-mobile
Cronaca Cervia

"Cervia Città Giardino" tra i protagonisti della fiera dedicata a vivaismo e floricoltura

La manifestazione cervese ha preso parte alla fiera “Myplant&Garden” di Rho (MI) dove si confrontano gli specialisti del mondo del verde ornamentale

Grazie alla proficua collaborazione tra il Comune di Cervia e l’Associazione Pubblici Giardini, che da anni partecipa alla manifestazione “Cervia Città Giardino”, la città romagnola era presente alla fiera “Myplant&Garden”. La rassegna, giunta alla sua terza edizione, si svolge dal 22 al 24 febbraio nel polo fieristico di Rho (Milano) ed è una manifestazione dedicata al vivaismo, floricoltura, giardinaggio e architettura verde a cui partecipano i professionisti della filiera del verde, gli operatori dei vivai, delle serre, dei giardini, dei parchi.

Tre giornate durante le quali gli esperti del mondo del verde ornamentale, dell'orticoltura e delle attrezzature per la coltivazione e manutenzione del verde, si incontrano e si confrontano presso i tanti stands ma anche negli spazi dedicati a convegni, conferenze e momenti didattici. Erano presenti anche gli stands delle più importanti Associazioni del settore, che hanno esposto il loro materiale divulgativo e promosso le proprie iniziative. Tra questi, quello dell'Associazione Pubblici Giardini, in cui era simbolicamente presente anche il Comune di Cervia. 

"La presenza dell’Associazione a MyPlant&Garden è stata l'occasione per promuovere un connubio che si protrae da diversi anni, ovvero quello tra Pubblici Giardini e il Comune di Cervia - ha detto Roberto Diolaiti, Presidente dell’Associazione Pubblici Giardini - Nell’ambito della importantissima manifestazione Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore la nostra Associazione ha voluto essere presente da tempo, allestendo una aiuola nella Rotonda della Pace, proprio sul lungomare Deledda. E, ai numerosi visitatori che si sono fermati allo stand dell’Associazione, sono state fornite informazioni anche su di "Cervia Città Giardino", sicuramente una delle più note manifestazioni floreali del nostro paese, che quest’anno festeggia 50 anni. E’ stata l’occasione per distribuire anche materiale informativo che stuzzichi la curiosità di chi ancora non conosce le suggestioni della rassegna cervese e per invogliare le persone a visitate gli stupendi giardini allestiti da tante città del mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cervia Città Giardino" tra i protagonisti della fiera dedicata a vivaismo e floricoltura

RavennaToday è in caricamento