rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, dal 14 settembre corso gratuito di autodifesa al Centro sociale

L'Amministrazione Comunale di Cervia, in collaborazione con l'associazione Linea Rosa e lo Sportello Donna, organizza per le donne cervesi un corso gratuito di autodifesa con lezioni teoriche e pratiche

L’Amministrazione Comunale di Cervia, in collaborazione con l’associazione Linea Rosa e lo Sportello Donna, organizza per le donne cervesi un corso gratuito di autodifesa con lezioni teoriche e pratiche.
L’Assessore alle Pari Opportunità Fabiola Gardelli, che da anni ha posto all’attenzione delle istituzioni il fenomeno della violenza sulle donne dichiara: “La sicurezza è un diritto primario dei cittadini, una componente della qualità della vita imprescindibile. Molteplici sono gli interventi con cui l’amministrazione si adopera per garantirla. Con questo corso vogliamo offrire un ulteriore strumento di forza alle donne e contribuire a raggiungere l’obiettivo di vivere in sicurezza e libertà”.

La violenza contro le donne è diffusa e non appare affatto in diminuzione. Secondo le statistiche, nel mondo, una donna su cinque ha subito, nella sua vita, abusi fisici o sessuali da parte di un uomo.
Dal giugno 2009 il Comune di Cervia ha avviato anche  una convenzione con l’Associazione Linea Rosa aprendo uno Sportello di Ascolto presso lo Sportello Donna,  in Corso Mazzini 40, allo scopo di offrire accompagnamento e aiuto alle donne di Cervia  che subiscono violenza.

Linea Rosa è, ormai da un ventennio, impegnata nella difesa delle donne che subiscono violenza di genere.  “Il nostro compito - sottolinea Alessandra Bagnara, presidente di Linea Rosa - spazia su diversi fronti, tutti atti a fornire sostegno e soluzioni alle donne vittime di violenza”.
 Il corso, con inizio il 14 settembre 2011, si svolgerà presso il Centro Sociale Cervese, via Pinarella 66, e si dividerà in una prima parte teorica di 5 lezioni e una seconda di pratica di 7 lezioni per l’acquisizione delle tecniche Krav Maga.

Per informazioni e pre-iscrizioni, contattare Linea Rosa allo 0544-216316 o inviare una mail a: linearosa@racine.ra.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, dal 14 settembre corso gratuito di autodifesa al Centro sociale

RavennaToday è in caricamento