rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, De Lorenzi si dimette e viene rieletto presidente del consiglio comunale

L'episodio è avvenuto nel corso del consiglio comunale di martedì sera quando al vaglio del consiglio c'era una delibera interpretativa

Enrico De Lorenzi si è dimesso ed è stato immediatamente rieletto  Presidente del Consiglio comunale di Cervia. L'episodio è avvenuto nel corso del consiglio comunale di martedì sera quando al vaglio del consiglio c'era una  delibera interpretativa, per togliere ogni dubbio anche per il futuro sulla possibilità del Sindaco di votare o meno per le elezioni del Presidente del Consiglio, scegliendo l'opzione che più garantisce le opposizioni, ovvero che votano sono i consiglieri.

Prima delle delibera che lo riguardava direttamente il Presidente Enrico De Lorenzi “ pur essendo la sua elezione pienamente valida”, rimarca il sindaco Luca Coffari, ha deciso di rimettere il suo incarico al voto del Consiglio “come gesto di forte dialogo e garanzia nei confronti dell'opposizione”. È stato quindi rieletto con il voto favorevole del PD e di tutti i Capigruppo anche delle opposizioni. “Rifaccio quindi, ancor più contento, ad Enrico le mie congratulazioni ed un augurio di buon lavoro”, conclude Coffari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, De Lorenzi si dimette e viene rieletto presidente del consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento