rotate-mobile
Cronaca Cervia

Da Cervia oltre 14mila euro ai terremotati di Vigarano Mainarda

14 mila e 600 euro e 25 litografie colorate a mano sono stati consegnati domenica scorsa a Barbara Paron, sindaco di Vigarano Mainarda, comune terremotato della Provincia di Ferrara

14 mila e 600 euro e 25 litografie colorate a mano sono stati consegnati domenica scorsa a Barbara Paron, sindaco di Vigarano Mainarda, comune terremotato della Provincia di Ferrara con il quale Cervia ha stretto un gemellaggio per la solidarietà all’interno del protocollo tra le Province di Ferrara e di Ravenna per la ricostruzione dei comuni emiliani. Domenica scorsa il sindaco Barbara Paron è stata a Cervia, insieme ad una delegazione di 45 soci del Centro Sociale di Borgo di Vigarano, guidata dal presidente Franco Ferranti, invitati per ricevere il frutto tangibile di una serie di iniziative.

La cerimonia è stata organizzata dal sindaco Roberto Zoffoli che ha ricevuto in municipio la delegazione vigaranese presentando loro i promotori delle varie iniziativa benefiche. Per conto del Centro sociale di Cervia i vicepresidenti Giancarlo Cicognani, Ivo Rossetti, il sindaco Roberto Zoffoli e il presidente Pietro Nanni (nell’ordine nella foto allegata con il sindaco Paron e Franco Ferranti a destra), hanno consegnato un assegno di 5.000 euro, frutto di varie iniziative estive.

Il presidente del Sosan dei Lions di Cervia, Salvatore Trigona, ha consegnato l’importo di 7.082 euro, ricavato del service dei Lions Estate che si è tenuto il 28 luglio scorso a Milano Marittima. Inoltre Oriano Zamagna, presidente della Consulta del Volontariato, e Nevio Ronconi organizzatore di Sapore di Sale hanno consegnato 2.515 euro raccolti durante l’iniziativa. Per concludere, il pittore Alteo Missiroli, in occasione dell’inaugurazione della sua personale allestita a Casa Foschi a Castiglione ha consegnato al sindaco Paron 25 litografie colorate a mano.

“Sia io che il resto della nostra nutrita delegazione – ha spiegato il sindaco Barbara Paron – eravamo molto emozionati nel constatare il grande sforzo di solidarietà messo in atto dal sindaco Roberto Zoffoli e dalle varie associazioni di Cervia. Abbiamo notato una voglia di aiutare chi è in condizione di bisogno fuori dal comune e che scaturiva dal grande cuore dei cittadini di Cervia. Per ricambiare li abbiamo invitati alla nostra festa del volontariato che si svolgerà il mese prossimo”.

Nel rispetto di quanto indicato dai donatori l’importo verrà utilizzato per una giostra per bambini da sistemare nel parco pubblico, circa 2000 euro, e il resto verrà utilizzato a favore dell’attività scolastica. Si ricorda che tutti coloro che vogliono effettuare donazioni in denaro a favore del Comune di Vigarano Mainarda, finalizzate alla RICOSTRUZIONE DELLE SCUOLE, possono effettuare versamenti tramite:  

- bonifico bancario sul conto intestato a COMUNE DI VIGARANO MAINARDA – Cassa di Risparmio di Cento S.p.a. – Filiale di Vigarano Mainarda e il numero di IBAN è:
IT 71 U 06115 67350 000000422727,
- versamento sul conto corrente postale n. 14956445 intestato a COMUNE DI VIGARANO MAINARDA – Servizio di Tesoreria, specificando nella causale “COMUNE DI VIGARANO MAINARDA – EMERGENZA TERREMOTO: PROGETTO RICOSTRUZIONE SCUOLE”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cervia oltre 14mila euro ai terremotati di Vigarano Mainarda

RavennaToday è in caricamento