rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia festeggia il 106esimo compleanno con il tradizionale concerto

Come ogni anno durante la serata vi saranno ospiti e personaggi che hanno dato lustro e prestigio  alla località e ne rappresentano, a vario titolo, la storia

Martedì 14 Agosto 2018 alle 21,30 avrà luogo, presso la rotonda 1° Maggio a Milano Marittima, il tradizionale Concerto per il 106° Compleanno di Milano Marittima tenuto dalla Grande Orchestra “Città di Cervia” diretta dal M° Fulvio Penso. L’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale ed organizzato dal sodalizio musicale cervese viene proposto ogni anno nella data stessa della firma della Convenzione che nel 1912 fu stipulata fra il Comune di Cervia e la Società Milano, capeggiata dall’artista ed architetto Giuseppe Palanti e che consentiva a quest’ultima di realizzare, nella pineta a nord del porto canale di Cervia, una “città giardino” sulla base di un preciso piano regolatore redatto dallo stesso Palanti.

Come ogni anno durante la serata vi saranno ospiti e personaggi che hanno dato lustro e prestigio  alla località e ne rappresentano, a vario titolo, la storia. Quest’anno il Sindaco Luca Coffari premierà il soprano Nicoletta Zanini, da sempre residente nella località, per la straordinaria e brillante carriera che l’ha portata ad esibirsi nei maggiori teatri del mondo ed a trasmettere la sua esperienza, attraverso un’intensa attività didattica, a nuove generazioni di cantanti lirici.
Assieme Nicoletta Zanini, che delizierà il pubblico con alcuni brani del suo vastissimo repertorio,  sarà premiato Rudy Neumann atleta, imprenditore ed eclettico testimone dello sviluppo turistico di Milano Marittima cui ha contribuito con idee ed iniziative.

Sarà quindi una serata dedicata alla storia della località, attraverso aneddoti e ricordi, ma sarà soprattutto una serata di musica che vedrà protagonisti 44 giovani musicisti che compongono la “Grande Orchestra Città di Cervia” che eseguirà un programma che spazierà fra la musica classica, le colonne sonore del cinema e la canzone d’autore italiana. Al termine il tradizionale brindisi ed il taglio della torta monumentale che sarà offerta ai presenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia festeggia il 106esimo compleanno con il tradizionale concerto

RavennaToday è in caricamento