rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, Fondo di Solidarietà per il servizio idrico: domande entro il primo dicembre

Entro il primo dicembre è possibile presentare richiesta di agevolazione per due annualità, il 2013 e il 2014

Sono al via le domande di  accesso al Fondo di Solidarietà per le cosiddette “utenze deboli” del Servizio Idrico Integrato, che prevede la concessione di agevolazioni sulla bolletta dell'acqua per gli utenti del servizio idrico che si trovino in condizioni di disagio economico.
Il termine, previsto dal Regolamento, per la presentazione delle domande è il primo dicembre alle 12. Entro tale data è possibile presentare richiesta di agevolazione per due annualità, il 2013 e il 2014.

L'agevolazione, calcolata in base al numero dei componenti il nucleo familiare anagrafico e al valore dell'Attestazione I.S.E.E., è riconosciuta come uno sconto direttamente in bolletta. L’Avviso è rivolto a cittadini residenti nel Comune di Cervia in possesso dei seguenti requisiti:
attestazione I.S.E.E. (in corso di validità) non superiore a 10mila euro; essere utenti domestici con un contratto di fornitura dell'acqua, diretto o condominiale, relativo all’abitazione di residenza.

La domanda dovrà  essere presentata  direttamente, al Servizio “CerviaInforma” - Servizio di sportelli per il cittadino - Viale Roma 33 (tel 0544/979318-327-323). La modulistica è scaricabile anche dal sito Internet del Comune di Cervia all’indirizzo www.comunecervia.it. La domanda può essere inoltrata anche a mezzo posta, tramite lettera raccomandata, con avviso di ricevimento (farà fede la data del timbro postale) e indirizzata al Comune di Cervia, Piazza Garibaldi n. 1 – 48015 Cervia (Ra). Per l’assistenza alla compilazione del modulo relativo alle richieste di contributo è possibile  rivolgersi ai CAF dei Sindacati: CGIL (P.za Ospedale 1 - 0544-973350), CISL (V. Ospedale, 8 - 0544-973258),  UIL (P.za Resistenza, 2 -  0544-71578).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, Fondo di Solidarietà per il servizio idrico: domande entro il primo dicembre

RavennaToday è in caricamento