rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, il Comitato genitori dona quattro giochi per il cortile della scuola materna

Un investimento di oltre ottomila euro per l'acquisto delle attrezzature e la loro installazione, di cui si occuperà il Servizio Verde del Comune

Il Comitato genitori della scuola materna Casa dei Bimbi di Tagliata ha donato quattro attrezzature ludiche alla scuola: una passerella a pioli, un trenino, un gioco a molla ed una casetta. I giochi verranno installati all'interno del cortile della scuola materna Casa dei Bimbi di Tagliata,  sono conformi alle specifiche norme di sicurezza UNI EN 1176 idonee all'utilizzo degli alunni e per le loro caratteristiche costruttive non richiedono la realizzazione di superfici smorza cadute.

Il Servizio Verde ha stimato il valore di mercato delle attrezzature compresa l’installazione pari ad € 8.132,00 e provvederà ad inserire le attrezzature nel piano di monitoraggio e manutenzione periodico delle attrezzature ludiche presenti nelle aree verdi. 

L’assessore alla scuola Cesare Zavatta ha dichiarato: “Ringraziamo il comitato genitori che con questa donazione ha permesso di integrare il numero e la funzionalità dei giochi esistenti. Il nostro Servizio Verde si preoccuperà del monitoraggio e della manutenzione per il buono stato delle attrezzature. Quando sarà possibile faremo una inaugurazione pubblica, per dare risalto a un gesto così generoso nei confronti della scuola e della comunità cervese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, il Comitato genitori dona quattro giochi per il cortile della scuola materna

RavennaToday è in caricamento