menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cervia, il Lions club dona i saturimetri al Comune: saranno collocati negli uffici pubblici

Questi strumenti servono per misurare l’ossigenazione del sangue e possono essere particolarmente utili in tempo di Covid-19

Nella mattinata di giovedì 28 gennaio il sindaco Massimo Medri e l’assessore Bianca Maria Manzi hanno ricevuto i rappresentanti del Lions club Milano Marittima 100 e del So.San. (Solidarietà Sanitaria Lions) che hanno donato all’amministrazione comunale diversi saturimetri, che saranno collocati negli uffici con servizio al pubblico. All’incontro erano presenti Alessandra Maltoni Presidente Lions Club Milano Marittima 100, Salvatore Trigona  Presidente del SO.SAN. Lions,  Massimo Mazzolani e Luigi Calle rispettivamente  responsabile soci e segretario del Lions.

Il Sindaco e l’assessore Manzi hanno ringraziato per la donazione di questo strumento particolarmente utile soprattutto in tempo di Covid. Il saturimetro (o pulsossimetro) serve a misurare l’ossigenazione del sangue ed è utile per sapere se i polmoni riescono ad assumere ossigeno in quantità sufficiente. Il saturimetro viene normalmente usato nei pazienti con asma, bronchite cronica, polmoniti ecc. e per monitorare l’ossigenazione in caso di febbre, tosse, mancanza di respiro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento