rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, il sindaco Medri dona il 'sale della vita' ai primi nati del 2022

E' ripartita anche per quest’anno l’iniziativa, giunta alla sedicesima edizione, per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e fornire alle famiglie un aiuto concreto alle necessità dei primi mesi di vita

Il sindaco Massimo Medri ha consegnato ai primi cervesi nati nell’anno 2022 il kit “Nuovi nati: il Sale della vita”. La prime femmine si chiamano Aria Roci e Chloe Lanfranchi, il primo maschio si chiama Christian Fugazzola. E' ripartita anche per quest’anno l’iniziativa, giunta alla sedicesima edizione, per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e fornire alle famiglie un aiuto concreto alle necessità dei primi mesi di vita. Nel 2022 sono ben 31 le attività cervesi che hanno aderito all'iniziativa.

“Nuovi nati: il sale della vita” è l’iniziativa di cui hanno beneficiato tutti i bambini nati dal 2007 e residenti a Cervia. L’Amministrazione comunale,  oltre a dare il benvenuto ai nuovi cittadini consegnando loro una pergamena, le “chiavi della città” (un gioco per bambini) e un sacchetto di sale bene augurante, mette a disposizione delle famiglie dei neonati una tesserina, con cui accedere a promozioni e a servizi, offerti da varie realtà cittadine. Gli sponsor sono numerosi e appartengono a differenti settori commerciali che hanno come utenza l’infanzia e le giovani famiglie, arricchendo ogni anno le opportunità di cui poter usufruire.

Il sindaco Massimo Medri: "Sono felice di continuare anche per quest’anno l’iniziativa “Il Sale della Vita” che ha un forte valore simbolico e vuole essere un  piccolo ma concreto sostegno alle famiglie. Oltre a congratularmi ed essere vicino alle famiglie in questo momento di grande gioia, ringrazio tutte le realtà del territorio che ogni anno partecipano attivamente  al progetto con offerta di beni e servizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, il sindaco Medri dona il 'sale della vita' ai primi nati del 2022

RavennaToday è in caricamento