menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A due anni dal devastante incendio riapre il Garden: "Abbiamo investito gli ultimi risparmi"

A due anni dall'incendio riapre il Garden Mondoverde di Cervia. Il 9 dicembre del 2012, in terribile un rogo la struttura di via Romea Nord rimase quasi completamente distrutta, con danni enormi

A due anni dall'incendio riapre il Garden Mondoverde di Cervia. Il 9 dicembre del 2012, in terribile un rogo la struttura di via Romea Nord rimase quasi completamente distrutta, con danni enormi. Ricorda Massimiliano Amadori, 42 anni, uno dei soci: “E' successo proprio nel periodo di vendite natalizie, molto attese vista la congiuntura abbastanza difficile. Nel giro di qualche giorno siamo riusciti a riorganizzarci nella zona retrostante il garden, che usavamo da magazzino, e abbiamo tirato avanti per circa due anni in uno spazio molto ridotto”.

“Alla fine del 2013 la ditta che aveva in gestione la struttura, di cui ero socio anche io, - spiega Amadori – ha scelto di recedere dal contratto di locazione e si prospettava quindi la perdita del lavoro per 8 persone. A questo punto ci siamo rimboccati le maniche, investendo gli ultimi risparmi e creando una società con i dipendenti storici, Francesca Benzoni, 44 anni, Francesca Gagliardi, 48, Graziella Pasolini, 53, Paolo Balzani, 39, Martina Calbucci, 51. Sono rimasti con noi i nostri collaboratori Luca Zavalloni ed Eleonora Monti”.

Le due serre che erano state completamente distrutte sono state ricostruite e sabato, dopo due anni dall'incendio, riapre la storica sede ricostruita sulla statale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento