rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca Cervia

Cervia, l'omaggio a Silvano Collina a 100 anni dalla nascita

Un tributo all’istrionico imprenditore e visionario del turismo. Durante l’incontro sarà donata ai figli una targa commemorativa

Confcommercio Ascom Cervia promuove un incontro dedicato a Silvano Collina, l’istrionico imprenditore e visionario del turismo a 100 anni dalla sua nascita. Un omaggio alla sua figura, divenuta unica nel panorama cervese, che ha consegnato lustro e ammirazione alla nostra città grazie a eventi irripetibili come la ‘Marinata di Primavera’ e la ‘Pola Cervia’.

Appuntamento lunedì 8 novembre, ore 17.30, nella Sala A. Batani della sede di Confcommercio Ascom Cervia. Intervengono: Massimo Medri, Sindaco di Cervia, Nazario Fantini Presidente Confcommercio Ascom Cervia, Cesare Brusi Direttore Confcommercio Ascom Cervia, Gianni Casadei Presidente Federalberghi Ascom Cervia, Renato Lombardi storico, Massimo Previato giornalista e scrittore, Ermanno Zattoni già Presidente dell'Azienda del Turismo-Apt e Peppino Manzi barman. All’incontro saranno presenti Monica, Barbara e Cesare Collina, figli di Silvano Collina. Conduce Norberto Midani, attore e formatore, con intramezzi musicali di Rossano Scaioli, Tino Giunchi e Rossella Giannini. Segue un buffet.

Durante l’incontro sarà donata ai figli una targa in ricordo del padre Silvano Collina per la visione e lungimiranza che lo hanno contraddistinto nel periodo fortunato e sorridente degli anni ’60. A lui si devono la ‘Marinata di primavera’ e la ‘Pola Cervia’ eventi che hanno portato la città di Cervia a farsi conoscere a livello internazionale.

Una figura strategica, ancora oggi simbolo degli anni d’oro del turismo rimasti nella memoria di tanti turisti e cittadini. Grazie alle idee fortunate di Silvano, alla sua impostazione imprenditoriale e al suo animo istrionico la nostra città vive ancora oggi nelle memorie dei turisti che tramandano alle nuove generazioni giornate indimenticabili, irripetibili ed emozionanti. Un vulcanico imprenditore al quale va riconosciuto il merito di avere apportato al mondo del turismo.

Silvano Collina durante la ‘Marinata di Primavera’-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, l'omaggio a Silvano Collina a 100 anni dalla nascita

RavennaToday è in caricamento