rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, lavori al sottopasso Fusconi: apertura con senso unico alternato

La seconda fase consisterà per circa 2 settimane nella maturazione del calcestruzzo della nuova porzione di soletta armata, realizzata in sostituzione di quella danneggiata

Il Comune di Cervia sta vigilando con attenzione l'esecuzione dei lavori di ripristino del sottopasso Fusconi a cura di varie ditte per conto di Telecom Italia. È terminata giovedì la prima fase dei lavori di ripristino del massetto stradale. Questa prima fase è consistita per alcune settimane in lavori di scavo e soprattutto drenaggio controllato della falda acquifera, successivamente al getto e posa di ferri per il calcestruzzo. Per tali ragioni per alcuni giorni non erano presenti in loco operai, in quanto il lavoro era svolto dalle pompe.

Per la seconda fase sarà possibile istituire a partire un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. La seconda fase consisterà per circa 2 settimane nella maturazione del calcestruzzo della nuova porzione di soletta armata, realizzata in sostituzione di quella danneggiata. Indicativamente nella settimana compresa tra il 27 novembre e il 3 dicembre, verrà completato l’intervento e ripristinata la normale circolazione. Dunque anche in questa seconda parte del cantiere non si vedranno ruspe al lavoro né operai, che saranno presenti nell'ultima settimana indicata sopra per terminare le ultime lavorazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, lavori al sottopasso Fusconi: apertura con senso unico alternato

RavennaToday è in caricamento