rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, meno traffico sull'Adriatica. Partono i lavori per il nuovo svincolo

Con l’avvio del cantiere partono dunque i lavori per realizzare lo svincolo che farà confluire la viabilità locale, alleggerendo la SS.16, e hanno avvio anche tutte le opere di collegamento che andranno a migliorare la sicurezza e la scorrevolezza del traffico

Martedì, nel rispetto del crono-programma predisposto, sono state consegnate all’impresa che deve eseguire i lavori, le aree a monte e mare della SS 16 Adriatica, sulle quali nei prossimi mesi saranno realizzate le rotatorie, i sottopassi, i raccordi stradali e gli svincoli, che insieme costituiscono  le opere di collegamento tra via Dei Cosmonauti, la SS.16 e la ex SP 71 bis, ingresso principale per Cervia,  Pinarella e Tagliata per chi proviene da Cesena.

Per la realizzazione dell’opera saranno necessari investimenti per 13,140 milioni di euro, coofinanziati da Anas (5 milioni), Regione Emilia-Romagna (3 milioni), R.FI. (1,5 milioni), Provincia di Ravenna (1,5 milioni) e Comune di Cervia (2,140 milioni).

Con l’avvio del cantiere partono dunque i lavori per realizzare lo svincolo che farà confluire la viabilità locale, alleggerendo la SS.16, e hanno avvio anche tutte le opere di collegamento che andranno a migliorare la sicurezza e la scorrevolezza del traffico, sostituendo l’attuale incrocio a  “T” sulla SS.16, che attualmente raccoglie l’intero flusso dei veicoli che provengono dalla ex SP71 bis.

I lavori sono stati aggiudicati al C.C.C. (Consorzio Coop. Costruttori di Bologna) e  assegnati alla consociata C.EA.R (Consorzio Edili Artigiani Ravenna), che ha nominato l’impresa esecutrice la MSC (Moviter Strade Cervia).

Nei prossimi giorni l’impresa esecutrice inizierà  ad allestire la recinzione delle aree e procederà con l’apposizione della cartellonistica di cantiere, contente tutte le indicazioni previste dalla normativa vigente. Nei prossimi mesi, sulla base dell’avanzamento di cantiere, verranno anche adottate le necessarie modifiche alla circolazione stradale, che saranno rese note di volta in volta con l’apposizione di adeguata cartellonistica e nel rispetto della norme di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, meno traffico sull'Adriatica. Partono i lavori per il nuovo svincolo

RavennaToday è in caricamento