rotate-mobile
Cronaca Cervia

"Il mare per un monte": i terremotati di Montegallo a Cervia per ritrovare la serenità

Gli ospiti hanno visitato la località rivierasca, il centro storico, il museo della civiltà salinara, i mercatini di Natale, le piste di pattinaggio, un parco tematico della riviera, e in questi tre giorni hanno vissuto un po' di serenità sia gli adulti e che i bambini

Giornate intense quelle della scorsa settimana per Cervia e Montegallo, ricche di emozioni e di sorrisi. Cervia infatti ha ospitato ben cinquanta cittadini  provenienti da Montegallo il comune colpito dal sisma in provincia di Ascoli Piceno, per far vivere a loro qualche momento di spensieratezza e fare sentire tutto il calore e la solidarietà del capoluogo cervese. L’ampio progetto di ospitalità e solidarietà, ideato dal comune di Cervia Servizio di Protezione civile in collaborazione con l’azienda Iperpneus/Pneusmarket di Ravenna e tante altre realtà del territorio a favore dei cittadini del comune di Montegallo, comprende molteplici iniziative.

IL TOUR - Gli ospiti hanno visitato la località rivierasca, il centro storico, il museo della civiltà salinara, i mercatini di Natale, le piste di pattinaggio, un parco tematico della riviera, e in questi tre giorni hanno vissuto un po’ di serenità sia gli adulti e che i bambini. Per i più piccoli si è svolto anche un incontro con gli alunni della scuola elementare di Tagliata "Manzi", mentre i più grandi hanno visitato i monumenti e la città di Ravenna.

PRANZO DI SOLIDARIETA' - Particolarmente commovente la cerimonia ufficiale di saluto, avvenuta sabato al Magazzino del Sale, alla presenza dei tanti bambini delle scuole di Cervia che hanno recitato poesie e regalato i loro pensieri di amore e vicinanza ai bambini di Montegallo. Nell'occasione sono stati consegnati al vicesindaco di Montegallo Tiziano Pignoloni, i proventi delle iniziative che Cervia ha promosso, per un totale di circa 10mila euro. Inoltre l’Istituto alberghiero ha organizzato un pranzo di solidarietà aperto a tutta la comunità cervese a cui hanno partecipato quasi trecento cittadini, e ospitato la comunità di Monte Gallo.

continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mare per un monte": i terremotati di Montegallo a Cervia per ritrovare la serenità

RavennaToday è in caricamento