rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, nuovo pediatra in arrivo. L'Ausl: "Nessuna sottovalutazione"

La comunicazione delle dimissioni della pediatra sono giunte il 19 agosto, e l’ufficio competente si è subito attivato per individuare un incarico provvisorio", spiega l'Ausl

Nuovo pediatria in arrivo per Cervia. Lo comunica l'Ausl Romagna dopo il trasferimento per ragioni personali della dottoressa Luisa Dessì, specificando che l'azienda "conferirà un incarico provvisorio per la sostituzione della professionista e che sulla vicenda non vi è stata alcuna sottovalutazione ne’ ritardo". L'Ausl entra nel dettaglio: "La comunicazione delle dimissioni della pediatra sono giunte all'Azienda il 19 agosto, e l’ufficio competente si è subito attivato per individuare un incarico provvisorio. Per fa ciò ha inviato a tutti i pediatri di libera scelta presenti nella graduatoria aziendale dell’anno 2020 il relativo invito, e il 24 di settembre scorso è scaduto il termine per presentare le domande per eventuali disponibilità. Sulla base di tali disponibilità l’Azienda conferirà un incarico provvisorio a far data dal 20 ottobre 2020 di fatto senza alcuna sospensione del servizio".

"Sebbene comprensibile la preoccupazione della cittadinanza, spiace sia stata espressa, soprattutto sui social, con toni e affermazioni assolutamente distorte sia nei confronti dei tre altri pediatri del territorio cervese sia nei confronti dell’Azienda - conclude l'informativa -. Va peraltro ben sottolineato che i pediatri vengono pagati per quota capitaria, ovvero sulla base del numero e delle caratteristiche dei piccoli assistiti, quindi l’Azienda non avrebbe risparmiato risorse nel caso che gli assistiti fossero stati presi in carico dalle rimanenti tre professioniste, e la questione non è dunque riconducibile a presunti tagli. Si auspica dunque, in futuro, che il confronto resti sempre su toni congrui e sulla effettiva realtà dei fatti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, nuovo pediatra in arrivo. L'Ausl: "Nessuna sottovalutazione"

RavennaToday è in caricamento