rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia ospite d'onore al "Ballo dei fiori" di Vienna

Durante la serata  il direttore del Servizio Parchi e Giardini Rainer Weisgram ha riconfermato la partecipazione della città di Vienna alla manifestazione Cervia Città Giardino

Cervia anche quest’anno ha riscosso un grande successo ed è stata l’ospite d’onore in occasione del tradizionale “96esimo Blumenball”, Ballo dei Fiori di Vienna svoltosi il 19 gennaio scorso. Il sindaco di Vienna Michael Häupl ha riservato a Cervia una calorosa accoglienza ringraziandola pubblicamente, unica città ospite al prestigioso evento, dove era presente l’Ambasciatore italiano a Vienna Sergio Barbanti (di origine cervese, il cui padre era di Castiglione di Cervia) e la dirigente del servizio turismo del comune la dott.sa Daniela Poggiali.

I giardinieri di Vienna hanno allestito un’area dedicata a Cervia all’interno dello storico palazzo del Municipio, richiamando l’ambiente della spiaggia e del piacere delle vacanze nella nostra costa. Lo spazio dedicato a Cervia era all’ingresso del palazzo ben visibile ad ogni invitato, che poteva fermarsi e scattare una foto ricordo di una vacanza virtuale nella nostra località. Durante la serata  il direttore del Servizio Parchi e Giardini Rainer Weisgram ha riconfermato la partecipazione della città di Vienna alla manifestazione Cervia Città Giardino, ribadendo l’importanza di questa iniziativa e riconoscendo la cura e l’attenzione che Cervia pone nei confronti del verde. E’ dal 1999 che la città di Vienna partecipa alla manifestazione floreale con prestigiosi allestimenti in centro a Milano Marittima, sulla rotonda Cadorna. Le creazioni di Peter Hucik, green designer che da anni progetta e realizza  gli spazi verdi assegnati alla città austriaca, sono sempre molto apprezzati da cittadini e turisti. Verso la mezzanotte sono stati sorteggiati i “buoni vacanza” offerti dagli operatori cervesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia ospite d'onore al "Ballo dei fiori" di Vienna

RavennaToday è in caricamento