rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, per lo shopping di Natale parcheggi gratis dalle 16

"La Giunta - dichiara il sindaco Roberto Zoffoli - ha preso questa decisione per dare un segnale di attenzione in questo momento di grande difficoltà"

La Giunta Comunale ha deciso di sospendere la sosta a pagamento nel territorio comunale nelle ore pomeridiane e serali da venerdì al 6 gennaio. I parcometri saranno disattivati dalle ore 16 fino alle ore 8 del giorno successivo. “La Giunta – dichiara il sindaco Roberto Zoffoli – ha preso questa decisione per dare un segnale di attenzione in questo momento di grande difficoltà, con l’intenzione di incoraggiare e favorire l'accessibilità alle aree centrali di Cervia e Milano Marittima durante le festività natalizie e di agevolare la fruibilità alle attività commerciali".

"L’auspicio infatti è che questa iniziativa, realizzata pensando non solo ai commercianti ma a tutti i cittadini, contribuisca a incrementare i consumi e incentivi le persone a frequentare le nostre località in questo particolare periodo dell’anno durante il quale sono numerose le iniziative culturali e di intrattenimento”, conclude Zoffoli.

IL PLAUSO DI CNA - Per Cna Cervia, "Questo provvedimento si affianca al mantenimento della Tares (tassa dei rifiuti), che permette alle aziende locali di avere dei costi notevolmente inferiori rispetto a quelle presenti in altre province e va nella direzione più volte espressa dalla Cna di contenere la pressione fiscale e sostenere le imprese".

Afferma l'associazione di categoria: "E’ un momento particolare della nostra economia per cui riteniamo sia un segnale di attenzione e di sensibilità importante nei confronti delle attività economiche che, sicuramente, può contribuire, assieme agli eventi organizzati,  a rendere più accogliente e a incentivare a visitare le nostre località. Questo provvedimento - opportunamente promosso  e affiancato da iniziative di animazione e di marketing - aiuterà il sistema delle imprese artigiane, commerciali e di somministrazione presenti nei nostri centri".

“Gli eventi fino ad ora realizzati dal Consorzio Cervia Centro, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive - sottolinea il presidente della Cna di Cervia, Sauro Bernabei - hanno avuto successo e hanno portato gente e animato la città. Il calendario degli eventi e delle iniziative nelle prossime settimane è importante per Cervia e Milano Marittima, come importante riteniamo sia il contributo della Cna con la mostra “Natale a Cervia”, dedicata all’esposizione delle eccellenze dell’artigianato artistico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, per lo shopping di Natale parcheggi gratis dalle 16

RavennaToday è in caricamento