Cervia, per lo shopping di Natale parcheggi gratis dalle 16

"La Giunta - dichiara il sindaco Roberto Zoffoli - ha preso questa decisione per dare un segnale di attenzione in questo momento di grande difficoltà"

La Giunta Comunale ha deciso di sospendere la sosta a pagamento nel territorio comunale nelle ore pomeridiane e serali da venerdì al 6 gennaio. I parcometri saranno disattivati dalle ore 16 fino alle ore 8 del giorno successivo. “La Giunta – dichiara il sindaco Roberto Zoffoli – ha preso questa decisione per dare un segnale di attenzione in questo momento di grande difficoltà, con l’intenzione di incoraggiare e favorire l'accessibilità alle aree centrali di Cervia e Milano Marittima durante le festività natalizie e di agevolare la fruibilità alle attività commerciali".

"L’auspicio infatti è che questa iniziativa, realizzata pensando non solo ai commercianti ma a tutti i cittadini, contribuisca a incrementare i consumi e incentivi le persone a frequentare le nostre località in questo particolare periodo dell’anno durante il quale sono numerose le iniziative culturali e di intrattenimento”, conclude Zoffoli.

IL PLAUSO DI CNA - Per Cna Cervia, "Questo provvedimento si affianca al mantenimento della Tares (tassa dei rifiuti), che permette alle aziende locali di avere dei costi notevolmente inferiori rispetto a quelle presenti in altre province e va nella direzione più volte espressa dalla Cna di contenere la pressione fiscale e sostenere le imprese".

Afferma l'associazione di categoria: "E’ un momento particolare della nostra economia per cui riteniamo sia un segnale di attenzione e di sensibilità importante nei confronti delle attività economiche che, sicuramente, può contribuire, assieme agli eventi organizzati,  a rendere più accogliente e a incentivare a visitare le nostre località. Questo provvedimento - opportunamente promosso  e affiancato da iniziative di animazione e di marketing - aiuterà il sistema delle imprese artigiane, commerciali e di somministrazione presenti nei nostri centri".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Gli eventi fino ad ora realizzati dal Consorzio Cervia Centro, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive - sottolinea il presidente della Cna di Cervia, Sauro Bernabei - hanno avuto successo e hanno portato gente e animato la città. Il calendario degli eventi e delle iniziative nelle prossime settimane è importante per Cervia e Milano Marittima, come importante riteniamo sia il contributo della Cna con la mostra “Natale a Cervia”, dedicata all’esposizione delle eccellenze dell’artigianato artistico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Scoppia un incendio nell'allevamento: tanti uccelli morti tra le fiamme

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un muretto: grave incidente sulla Brisighellese

  • Fase due, Bonaccini: "Prudenza o tra qualche settimana dovremo richiudere"

  • Negozi di bici presi d'assalto grazie al bonus: ma i cittadini si fidano poco del rimborso

Torna su
RavennaToday è in caricamento