rotate-mobile
Cronaca Cervia

Un posto d’onore per Cervia nei Pays Beaujolais

Queste iniziative consentono di promuove il territorio cervese nella regione del Rodano e di rafforzare le basi delle relazioni tra le comunità

Cervia, grazie alla collaborazione di Stéphanie Plaza coordinatrice della “Cooperazione Lyon Beaujolais/Romagna”, ha avuto ancora una volta un posto d’onore in occasione del tradizionale Concorso Miss Beaujolais, evento molto importante che vede la partecipazione di oltre 2mila persone oltre ad avere un grande visibilità nel territorio francese. La giuria per l'elezione di un’Ambasciatrice della bellezza del Beaujolais è composta da noti personaggi del settore istituzionale, economico e privato del territorio e il cui voto è associato a quello del pubblico. Ogni anno il concorso ospita Miss Francia e una Miss straniera, per il 2017 è stata la volta del Portogallo, mentre nel 2015 l'evento ha ospitato Beatrice Colla,  Miss Cervia.

Presente per l’occasione Silvano Rovida Presidente del Circolo Pescatori “La Pantofla” di Cervia che ha siglato nel 2014 un gemellaggio con i Pays Beaujolais e i comuni di Villefranche-sur-Saôn, Oingt e Lachassagne ospiti d’onore alle celebrazioni dello Sposalizio del mare 2014. In questi ultimi anni i rapporti con Cervia si sono ulteriormente consolidati, con la partecipazione dei francesi alla manifestazione “Cervia Città Giardino – Maggio in Fiore” già confermata anche per il 2017 e con la realizzazione di un servizio televisivo per France 3 nel 2015 sulla realtà cervese. Queste iniziative consentono di promuove il territorio cervese nella regione del Rodano e di rafforzare le basi delle relazioni tra le comunità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un posto d’onore per Cervia nei Pays Beaujolais

RavennaToday è in caricamento