rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Cervia piange l'improvvisa scomparsa di Alessandra Coatti

Il sindaco Coffari: "era una battagliera che si è impegnata molto per la nostra città. A volte anche con punti di vista diversi dai miei ma sempre alla ricerca del bene della città"

Ricoverata nella notte di sabato per un improvviso malore, il cuore di Alessandra Coatti ha smesso di battere nell'ospedale di Ravenna. Cervia piange la scomparsa della "passionaria azzurra" che, nelle ultime tre legislazioni, si era seduta sui banchi del consiglio comunale. Avvocatessa 52enne, la Coatti nel 1996 era diventata la responsabile di Forza Italia, una passione per la politica condivisa con l'impegno, come volontaria, al canile di Cervia. Il sindaco Luca Coffari, sulla propria pagina Facebook, ha voluto ricordare la sua scomparsa. "Purtroppo dopo qualche giorno di lotta ci ha lasciato Alessandra Coatti - ha scritto il primo cittadino. - Alessandra era una battagliera che si è impegnata molto per la nostra città. A volte anche con punti di vista diversi dai miei ma sempre alla ricerca del bene di Cervia".

In una nota stampa anche il Partito Democratico di Cervia si unisce al dolore della famiglia Coatti per la prematura scomparsa di Alessandra. "Una donna - scrivono - che ha dato alla sua città impegno e passione politica e civile. La dialettica politica da fronti opposti è stata con lei di alto livello e basata sempre sul rispetto delle idee. La sua onestà intellettuale e la sua serietà ci convinse a chiederle  di ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio comunale, ed oggi più che mai siamo fieri di quella scelta che riconobbe in Alessandra una persona preparata, retta e imparziale. Lascia un impegno civile importante per la tutela degli animali, di cui la città dovrà farsi carico e dovrà rendergliene merito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia piange l'improvvisa scomparsa di Alessandra Coatti

RavennaToday è in caricamento