rotate-mobile
Cronaca Cervia

I progetti del Comune di Cervia per il 5 per mille

E' possibile, in occasione della dichiarazione dei redditi 2012, relativa ai redditi 2011, devolvere il 5 per mille al Comune di Cervia, con particolare riferimento all’Area dei Servizi Sociali

Grazie anche alla collaborazione delle organizzazioni sindacali, è partita la campagna dell’Amministrazione comunale per informare i cittadini che, ai sensi della normativa vigente, è possibile, in occasione della dichiarazione dei redditi 2012, relativa ai redditi 2011, devolvere il 5 per mille al Comune di Cervia, con particolare riferimento all’Area dei Servizi Sociali. I progetti ai quali in particolare i fondi raccolti saranno destinai sono due.

Il primo è "Progetto Tempo Libero per Disabili": si tratta di una serie di attività e di uscite per ragazzi disabili in contesti del tempo libero ed in orari diversi dai servizi che normalmente li accolgono. Il progetto si configura anche come servizio di sostegno a chi sostiene, con particolare attenzione alle famiglie, perché si svolge, di norma, di sera e nei giorni festivi.

Il secondo è il "Centro pomeridiano per adolescenti": si tratta di uno spazio di aggregazione e di accoglienza per adolescenti quale occasione di prevenzione primaria, con particolare riferimento al periodo invernale, per creare stimoli di permanenza sul territorio e di appartenenza alla propria identità culturale. Lo spazio rappresenta un servizio per le famiglie, quando i genitori lavorano, ed una proposta per quegli adolescenti fuori da fasce protette, per i quali esistono di norma servizi specifici.

Nel materiale informativo, a firma del sindaco Zoffoli e dell’assessore ai Servizi Sociali Fabiola Gardelli che ringraziano quanti vorranno collaborare,  è specificato anche che cosa si deve fare per devolvere il 5 per mille al Comune: apporre la propria FIRMA nell’apposito riquadro del Modello Unico e/o Modello 730 dove c’è scritto “Sostegno delle attività svolte dal comune di residenza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I progetti del Comune di Cervia per il 5 per mille

RavennaToday è in caricamento