rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, quattro incidenti e due violazioni alle norme anti-Covid nel fine settimana

Gli agenti della Polizia Locale sono stati impegnati in un gran numero di operazioni di controllo con l'utilizzo di 40 pattuglie sul territorio cervese

Il fine settimana ha visto la Polizia Locale di Cervia impegnata su diversi fronti, in particolare per le attività di controllo svolte nelle ore serali e notturne fino alle 3 soprattutto nelle località di Cervia e Milano Marittima. Tra venerdì e domenica sono state impegnate 40 pattuglie, alcune anche con personale in borghese, di cui 22 in auto, 6 a piedi, 3 per il servizio di Unità Mobile nelle località Tagliata e Pinarella e 9 per i servizi di polizia commerciale e tutela del consumatore. Numerose le segnalazioni giunte alla Centrale Operativa. 

In particolare nel fine settimana gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti su quattro incidenti stradali con feriti, di cui uno con conducente in stato di ebbrezza accertata immediatamente sul posto. La persona è stata poi denunciata all'Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza. Per gli altri conducenti sono state richiesti gli accertamenti alcolemici presso l’ospedale locale.

Sono stati svolti inoltre dieci controlli per rispetto della normativa antiCovid con l'accertamento di due violazioni di cui una riguardante un’attività commerciale. 108 sono stati invece i controlli ad attività economiche con 11 sanzioni per mancato rispetto delle normative di settore.

Oltre a questo sono stati effettuati sei controlli antiabusivismo lungo l’arenile con l'accertamento di una violazione amministrativa e conseguente sequestro della merce. Due sono stati i controlli per rispetto delle norme sull’inquinamento acustico da parte dei pubblici esercizi e infine sono state elevate numerose sanzioni al codice della strada per violazioni a norme di comportamento o di sosta dei veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, quattro incidenti e due violazioni alle norme anti-Covid nel fine settimana

RavennaToday è in caricamento