rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia saluta per l'ultima volta Gianni Batani: "Umile e laborioso, un esempio da imitare"

Si svolgono lunedì mattina, a Pinarella di Cervia, i funerali di Gianni Batani, titolare del gruppo 'Batani Select Hotels' insieme alla famiglia, morto dopo aver contratto il Covid all'età di 53 anni

Si svolgono lunedì mattina, a Pinarella di Cervia, i funerali di Gianni Batani, titolare del gruppo 'Batani Select Hotels' insieme alla famiglia, morto dopo aver contratto il Covid all'età di 53 anni. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati in questo triste momento per la comunità cervese e romagnola tutta.

"Addolorati per il grave lutto che li ha colpiti, ci uniamo con sincerità e affetto al dolore della famiglia Batani per la prematura scomparsa di Gianni, fratello della nostra consigliera Paola - scrivono dalla Cooperativa bagnini di Cervia - Il presidente e il consiglio di amministrazione esprimono tutto il proprio cordoglio alla mamma Luciana e alle sorelle Paola e Cristina. Ricorderemo Gianni Batani con orgoglio, come un socio di grande educazione, cordialità e intelligenza, esempio di intraprendenza e modestia, punto di riferimento, insieme alla famiglia, dell'hotelleria ricettiva a livello nazionale che oggi lascia un grande vuoto nella comunità cervese. Terremo stretto il ricordo della sua umiltà unita alla laboriosità, un esempio da imitare per continuare a lavorare per il futuro del turismo di Cervia".

"Un associato, un amico, erede del padre Antonio che con lungimiranza ha presieduto l’associazione e contribuito al rilancio dell’impresa turistica dell’intera riviera - lo ricordano da Confcommercio e Federalberghi Ascom Cervia - Gianni ha saputo raccogliere l’eredità morale del padre, guidando insieme alle sorelle e alla madre l’attività di famiglia con lucidità, carisma e amore per il proprio lavoro. Sorridente e fraterno, determinato e accogliente, stimato da colleghi e dipendenti. Sono questi alcuni dei tratti che faremo nostri nel ricordarlo. Una morte prematura, inaspettata e dolorosa che segna la perdita di un imprenditore, di un uomo e di un amico. Mai, nemmeno con la morte, verrà meno la stima per Gianni. Nulla andrà perso perché siamo consapevoli e certi che la famiglia Batani saprà guidare al meglio l’impresa di famiglia con le stesse doti ereditate da Antonio. In questo tragico momento di dolore, l’associazione si stringe attorno alla famiglia Batani in un forte e affettuoso abbraccio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia saluta per l'ultima volta Gianni Batani: "Umile e laborioso, un esempio da imitare"

RavennaToday è in caricamento