rotate-mobile
Cronaca Cervia

Per Ironman a Cervia scuole chiuse e sospesa la sosta a pagamento nel weekend

Inoltre il servizio di trasporto scolastico non potrà essere assicurato e la sospensione della circolazione comporterà limitazioni anche sul trasporto pubblico locale

L’amministrazione comunale di Cervia anche quest’anno ha adottato due provvedimenti per agevolare l’evento Ironman, svolgerlo in sicurezza e andare incontro alle necessità di cittadini e turisti. Il primo riguarda la chiusura straordinaria dei nidi d'infanzia e scuole dell'infanzia, pubblici e privati e delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale nella giornata di 17 settembre.

La chiusura di tutte le scuole ha il fine di garantire condizioni di massima sicurezza a tutela dell'incolumità pubblica e privata e di permettere il tranquillo svolgimento delle gare. Infatti in alcune zone cittadine è necessaria la chiusura totale del traffico veicolare e la sospensione della circolazione che coincide con l'orario dell'ingresso e dell'uscita dalle scuole.

Inoltre il servizio di trasporto scolastico non potrà essere assicurato e la sospensione della circolazione comporterà limitazioni anche sul trasporto pubblico locale. La chiusura del traffico di alcune strade impedisce il sicuro accesso alle scuole da parte degli alunni, loro accompagnatori e del personale assegnato alle scuole.

Il secondo è quello relativo alla sospensione della sosta a pagamento nelle giornate del 16, 17 e 18 settembre. Questo provvedimento vuole agevolare i cittadini nel parcheggiare il proprio mezzo, considerando anche la chiusura totale o parziale di alcune strade per lo svolgimento delle gare. Inoltre è anche un incentivo per i turisti che vogliono venire a Cervia ad assistere alle gare e trascorrere grazie ad Ironman alcuni giorni nella nostra località.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Ironman a Cervia scuole chiuse e sospesa la sosta a pagamento nel weekend

RavennaToday è in caricamento