rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, si completa la riqualificazione di viale dei Mille: un intervento da 600mila euro

L’assessore Mazzolani: "Dopo circa 10 anni finalmente verrà realizzato il secondo stralcio di via dei Mille"

L’Amministrazione comunale di Cervia ha approvato il progetto definitivo per completare la risistemazione del viale dei Mille, nel tratto non realizzato da via Calatafimi a viale Capua, nell’ambito della riqualificazione urbana del “Comparto Cervia Mare” per il quale sono stati avviati e conclusi i precedenti lavori.

L’intervento è omogeneo e in continuità col tratto già realizzato e prevede il proseguimento dei marciapiedi, prolungando la pista ciclopedonale sul lato nord del viale, il posizionamento degli elementi di arredo e la riorganizzazione dei parcheggi secondo le linee tipologiche e funzionali dei precedenti stralci. Il costo totale dei lavori è di 600 mila euro.

L’assessore Enrico Mazzolani ha dichiarato: “Dopo circa 10 anni finalmente verrà realizzato il secondo stralcio di via dei Mille. Presumibilmente prima di Pasqua, compatibilmente anche con la fine dei lavori di Viale Milazzo, verranno iniziate le opere dei sottoservizi in viale dei Mille. All’interno della riqualificazione del viale verrà dedicata attenzione anche al Vialetto della Rimembranza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, si completa la riqualificazione di viale dei Mille: un intervento da 600mila euro

RavennaToday è in caricamento