rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, tanti cantieri a Borgomarina e in tutta la città

Inizieranno questa settimana, inoltre, i lavori per il nuovo lungomare di Milano Marittima e per la riqualificazione del centro

Tanti i cantieri in corso in questo autunno, a Cervia, per migliorare e rendere più bella la città. Nel Borgomarina procedono spediti i lavori sia di allaccio ai nuovi sottoservizi che la prosecuzione della riqualificazione. La strada è chiusa al traffico ma tutte le attività sono raggiungibili comodamente a piedi o in bici. La manutenzione straordinaria del ponte mobile è giunta nella fase conclusiva con termine lavori a fine mese. Nel sottopasso Fusconi si sta procedendo al drenaggio delle acque mediante pompe Well Point per permettere, una volta terminata tale lavorazione, le fasi successive (per questo non si notano ruspe in azione). Il ponte resterà chiuso per altre due settimane ed è transitabile a piedi o i bici. Nuovo bypass fognario di Cervia: i lavori sono in via Isonzo zona canale e proseguiranno verso la via di Vittorio con chiusura progressiva della strada.

Inizieranno in questa settimana i lavori per il nuovo lungomare di Milano Marittima e per la riqualificazione del centro. Proseguono i lavori per la realizzazione della Rotonda delle saline con gli abbattimenti delle piante e bonifica bellica ed archeologica. Queste ultime stanno per terminare ed a breve le ruspe inizieranno gli scavi e riporto di terreno. In queste settimane le manutenzioni di strade e marciapiedi sia sulla costa che nel forese sono praticamente ferme in quanto si è esaurito l'accordo quadro da 5 milioni. Si stanno avviando le procedure per bandirne uno nuovo, per cui in questi mesi i lavori saranno a ritmo ridotto per riprendere in modo più intenso dal nuovo anno e completare tutte le strade. Proseguono senza interruzioni anche i lavori per la costruzione della nuova Scuola materna di Castiglione. Verso la conclusione, invece, i lavori per la nuova pista ciclabile di via Pinarella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, tanti cantieri a Borgomarina e in tutta la città

RavennaToday è in caricamento