rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Cervia, con la bella stagione i parcheggi tornano a pagamento. Ztl a Mi.Ma

Anche per il 2014 restano invariate le tariffe della sosta a pagamento e non ci sono aumenti per tutte le tipologie di abbonamento alla sosta nel comune di Cervia

Anche per il 2014 restano invariate le tariffe della sosta a pagamento e non ci sono aumenti per tutte le tipologie di abbonamento alla sosta nel comune di Cervia. Come ormai consuetudine a partire dal primo aprile e fino al 30 settembre tornano in attività i parcometri della fascia costiera che non sono in funzione negli altri mesi dell’anno. Sono invariate anche le zone e le fasce orarie di sosta, dalle ore 8,00 alle 20,00 nelle zone di Tagliata, Pinarella, Cervia Mare e Cervia Centro, Zona Verde (sosta lunga 12 ore), e dalle ore 8,00 alle ore 20,00/01,00 a Milano Marittima Mare - Zona Verde e a Milano Marittima Centro - Zona Rossa (sosta breve massimo 3 ore).

La novità della stagione 2014 consiste nella possibilità di effettuare il pagamento con carta di credito, senza oneri aggiuntivi per l’utente, in tutti i parcometri del territorio di Cervia, unica città in Italia ad aver attivato interamente questo servizio. Sarà inoltre possibile pagare la sosta con il telefono cellulare è stato infatti, attivato un nuovo servizio in via sperimentale fino al 31.12.2014 (sistema MyCicero Pluservice). Si tratta di un sistema di pagamento a consumo e anche in questo caso le tariffe restano le stesse.

La nuova modalità di pagamento va ad aggiungersi alla possibilità di pagare con carta di credito ed è stata resa possibile dall’introduzione di un sistema tecnologico che ha visto la progressiva dotazione di tutti i parcometri di lettori di schede a microchip garantendo flessibilità e opportunità di scelta e implementazione delle varie modalità di pagamento. Si può usufruire del nuovo servizio di pagamento con il telefono cellulare solo dopo l’iscrizione gratuita secondo le modalità specificate nel sito www.mycicero.it., al termine della registrazione, l’utente provvede a stampare il logo di adesione al servizio e ad apporlo in modo ben visibile sul veicolo.

La sosta dovrà essere attivata/disattivata dagli utenti registrati direttamente attraverso uno smartphone con apposita APP myCicero o anche con cellulare tradizionale secondo le modalità prescritte sui parcometri.  Al momento della sosta, non venendo esposto alcun biglietto, la regolarità dell’avvenuto pagamento sarà rilevata attraverso il palmare elettronico, in dotazione ai controllori, mediante la lettura della targa dell’auto.

L’utilizzo di questo servizio consente inoltre, di estendere l’orario di sosta senza l’ansia della scadenza e senza la necessità di modificare i propri programmi e tornare al parcometro. Da primo aprile torna anche la regolamentazione delle Zone a Traffico Limitato (Z.T.L.)  nel centro di Milano Marittima, che per la nuova stagione prevede regolamentazioni modulate in funzione dell’alta e bassa stagione. Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le modalità di acquisto degli abbonamenti è possibile consultare il sito www.comunecervia.it ”P Piano Sosta”, consultare le ordinanze pubblicate sul sito istituzionale o  rivolgersi al servizio comunale CerviaInforma, tel.0544 914011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, con la bella stagione i parcheggi tornano a pagamento. Ztl a Mi.Ma

RavennaToday è in caricamento